Greennebula

SISTEMA

 

 

Accedi al sistema online, conti su un pannello di controllo intuitivo, consulti le autorizzazioni ambientali con diversi criteri di ricerca e crei aree private accessibili solo alle aziende che vuoi tu.

SICURO

 

 

Il sistema supporta la verifica della rispondenza tra le informazioni inserite e quelle necessarie per legge. In più un tuo validatore può sempre controllare i dati e verificarne la correttezza.

CLOUD

 

 

Un sistema cloud che raccoglie dati e autorizzazioni direttamente online.
E che ti permette di risparmiare tempo e risorse dedicate alla gestione del ciclo ambientale.

VIRALE

 

 

Ti basta un click per invitare tutti i tuoi fornitori a caricare le loro autorizzazioni. Un sistema virale che ti permette di risparmiare tempo e consultare i dati in qualsiasi momento.

Che cos’è

Cloud gestione autorizzazioni smaltimento rifiuti

Il cloud System Software e Gestionale per la gestione delle autorizzazioni ambientali.

 

 

Richiedi una demo e prova subito Grennebula, il cloud system per la gestione delle autorizzazioni in materia di rifiuti ambientali.

Greennebula è un sistema cloud per la gestione delle autorizzazioni per lo smaltimento dei rifiuti.

E’ pensato per le aziende che si trovano a dover smaltire i propri rifiuti e a dover gestire e controllare le varie autorizzazioni ambientali. Il software consente di invitare la rete dei fornitori a caricare sul sistema dati e autorizzazioni ambientali, evitando di dedicare risorse interne a tale compito. Greennebula, come un cloud, raccoglie tutte queste informazioni e le archivia in rete, in modo che possano essere accessibili in qualsiasi momento agli utenti iscritti al servizio. Un vero e proprio software per la gestione delle autorizzazioni ambientali che si integra con il tuo gestionale, qualsiasi esso sia, e ti permette di risparmiare tempo e risorse.

Inoltre, ogni modifica dei dati inseriti dai fornitori, ti viene comunicata in real time così che tu possa contare sempre su dati aggiornati. Un supporto fondamentale per il rispetto delle normative riguardanti la gestione e lo smaltimento dei rifiuti ambientali come la Legge 231, Greennebula garantisce la piena rispondenza tra le informazioni caricate dai vostri fornitori e i documenti obbligatori per legge.

Come funziona

Cinque step e hai sotto controllo tutto il ciclo di gestione
delle autorizzazioni ambientali

Step 1.

Accedi a Greennebula

Ogni grande viaggio inizia con un passo.

 

Se devi occuparti della gestione delle autorizzazioni ambientali dei tuoi fornitori, Greennebula ti permette di farlo in modo completamente nuovo, risparmiando tempo e risorse, senza dover chiedere dati e aggiornamenti ai tuoi fornitori e senza dover consultare continuamente l’ albo dei gestori ambientali. Utilizzare Greennebula è semplicissimo: ti basta accedere al sistema e invitare i tuoi fornitori inserendo 4 dati (ragione sociale, codice fiscale, partita IVA, indirizzo email).

Step 2.

Carica dati e autorizzazioni

La conoscenza vale di più se condivisa.

 

Il fornitore riceve il tuo invito e, in modo molto semplice, si registra nel sistema e inserisce i dati delle sue autorizzazioni ambientali. A questo punto tu riceverai una comunicazione che ti informa dell’avvenuta pubblicazione delle informazioni da parte del tuo fornitore. Adesso che anche lui è entrato a far parte della tua rete di contatti potrete condividere comodamente le informazioni sulle autorizzazioni ambientali.

Step 3.

Tagliato su misura

Scegli tu come configurare le aree private.

 

L’altro aspetto fondamentale di Greennebula è la sicurezza. Prima che tu acquisisca i dati un validatore, sia esso un consulente esterno o una figura interna alla tua azienda, può accedere al sistema e controllare le informazioni inserite dai tuoi fornitori, in modo da valutarne la correttezza e la rispondenza alle norme di settore. Tutto direttamente online, con un enorme risparmio di tempo.

Step 4.

Aggiornamenti on-time

Ogni update delle autorizzazioni viene segnalato.

 

Greennebula ti permette di restare informato, in real-time, sulla modifica dei dati presenti nel sistema. Se un tuo fornitore modifica le informazioni inserite o carica nuove autorizzazioni ambientali, ricevi una comunicazione che t’informa, subito, delle variazioni. Insomma, hai sempre tutto sotto controllo e in modo completamente automatico: tutto ciò ti permette una gestione delle autorizzazioni ambientali più sicura.

Step 5.

Tutto sotto controllo

Hai sempre una visione globale sui dati e i flussi.

 

Accedi a Greennebula ogniqualvolta hai bisogno di consultare dati e autorizzazioni: puoi farlo direttamente via web, anche da smartphone, e soprattutto senza dover mai più inserire a mano i dati dei tuoi fornitori. E inoltre puoi mantenere tranquillamente il tuo gestionale, visto che il sistema si integra perfettamente con qualsiasi tipo di software. Greennebula: la gestione delle autorizzazioni ambientali non è mai stata così semplice. Non dovrai più richiedere aggiornamenti ai tuoi fornitori o consultare l’ albo di gestori ambientali.

API

Per l’interfacciamento con sistemi esterni

Greennebula si integra perfettamente con i software gestionali per la tracciabilità rifiuti e può essere collegato con sistemi esterni tramite una semplice interfaccia basata su web service SOAP.

 

Questo ti permette di lavorare in modo integrato con il gestionale ambientale e gli altri gestionali che utilizzi in azienda.

 

In questa pagina trovi la documentazione tecnica dei servizi composta da:

  • Documento guida alle API, con esempi di casi d’uso e le modalità per accedere ad un ambiente dedicato dove potrai effettuare i test prima di rilasciare la tua soluzione;
  • Documentazione delle API navigabile (in formato html);
  • File wsdl relativo ai servizi esposti;

 

 

Contattaci per richiedere l’accesso all’ambiente di test e per qualsiasi chiarimento.
greennebula@mapsgroup.it

/** google tag **/